Templates - bigtheme.net
Full Reviw on best bokkmakers by artbetting.net

Il Vento - Storia di Gavino e di altri dispersi - Ittireddu, sabato 11 Giugno ore 21:00

Read more...

Moduli Alterni | 4 - 17 Aprile 2016

Theatre en vol in collaborazione con il Centro di Produzione Move The Box e il Consorzio Due Giare

presenta

 

Moduli Alterni 

in 

Alterazioni Spazio Temporali

residenza artistica per l'elaborazione di un primo studio sulla percezione del tempo in un percorso di confronto tra urbanità e ruralità.

L'azione che il theatre en vol vuole portare avanti nel territorio della Marmilla volge a coinvolgere scuole e associazioni e tutta la cittadinanza in modo da stimolare i ragazzi ad intraprendere percorsi di formazione alternativi che aprano nuovi sbocchi professionali che permettano l'implementazione di attività volte allo sviluppo culturale e alla promozione del territorio e contribuire alla sopravvivenza e articolazione del Distretto Culturale Evoluto della Marmilla.

Attraverso una residenza creativa assieme al Consorzio Due Giare, l’Agenzia di Sviluppo e il centro di produzione Move The Box, si vuole creare un occasione di formazione ed esperienza umana e professionale per una certa fascia di giovani artisti che data la scarsità di occasioni di sperimentazione e ricerca finiscono con l'essere fagocitati dal sistema commerciale che ne fa degli impiegati dello spettacolo. 

La residenza vuole essere un modo per rendere noto ad una serie di operatori del settore, che nel territorio della Marmilla esiste un centro di produzione polivalente al centro di un territorio più vasto, la Sardegna, che offre ospitalità, paesaggi, tradizioni e cultura che sono fonte di confronto e ispirazione e con l'attivazione di Move the Box potrà offrire supporto logistico. 

All'interno dell'esperienza di residenza il theatre en vol curerà tre laboratori volti al coinvolgimento del territorio e della comunità per la strutturazione di una performance/studio multimediale che esplorerà diversi linguaggi espressivi. 

Durante la fase dei laboratori verranno realizzate riprese e interviste che raccontano il territorio e la gente che lo anima. Uno degli obiettivi dello studio è proprio il racconto di un tempo scandito dalla natura e un luogo dove i rituali hanno ancora un senso strettamente connesso alla vita degli uomini e delle donne.

Per informazioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
oppure: 335 710 53 96
            331 192 75 32
 

il vento | storia di Gavino e di altri dispersi | 20, 21,22 Gennaio 2016 ore 21:00

In più di vent'anni di attività il theatre en vol ha sempre avuto la strada come luogo naturale di ricerca e rappresentazione. La trasformazione dello spazio pubblico in un luogo extra quotidiano dove lo spettatore/cittadino viene coinvolto, mira a smuovere il passante distratto riportandolo a una dimensione dimenticata dove la strada torna ad essere un luogo di azione, incontro e confronto.

In more than twenty years of activity theatre en vol has always focused on the street as its natural context of research and representation. The transformation of the public space into an extra daily place, involving the spectator / citizen, aims at enabling  the distracted passerby to retrieve the forgotten dimension of the public space, of the street, by rediscovering its significance as a place of action, encounter and confrontation.

Artisti in scena

Puccio Savioli

La ricerca plastica di Puccio Savioli parte da materiale di recupero; possedendo un suo vissuto, una sua storiam una sua travaglaita identità, ogni vecchio pezzoo di ferro contribuisce, nell'assemblaggio finale, a dare alla macchina-scultura una dimensione che riteniamo vada oltre l'esperienza propria ad ogni nuova creazione. Leggi

 

 

 

The bet365 is best bookmaker in the world.

The Best betting exchange betfair