Copyright En Vol.

Cavart

A partire dal 6 giugno si apre ufficialmente la terza edizione di CAVART-EXTRAZIONI CULTURALI 2021 dal titolo Musiche dall’Isola. Il Comune di Sennori, con la direzione artistica dell’associazione Girovagando, di Theatre en vol e della neonata associazione officine culturali propone per la ripartenza della cultura e dello spettacolo dal vivo quattro appuntamenti tra giugno e agosto dedicati alle sonorità dell’isola e alla valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze. Nella splendida e suggestiva cornice dell’Ex Cava di tufo di Sennori – trasformata per l’occasione dal progetto Habitat Immaginari in un salotto colorato e sostenibile – CAVART presenta un viaggio musicale che spazia dai tradizionali cori sardi al blues e alla musica classica, fino ad arrivare ai territori della sperimentazione indie. La Ex Cava si trasforma in un luogo inedito per la cultura e la sperimentazione con protagonisti alcuni tra i più importanti esponenti della scena musicale isolana.

Location

L’ex cava di tufo è uno spazio fisico di ispirazione, di ricerca e di rappresentazione, che per la sua fisionomia si presta ad essere un palcoscenico naturale di grande potenza dove accogliere concerti, spettacoli, proiezioni, allestimenti e suggestive reinterpretazioni del luogo.

L’ex cava, situata in prossimità del centro abitato, in un punto panoramico sopra il Municipio, attraverso il tocco poetico di HABITAT IMMAGINARI – laboratorio permanente di Girovagando che arreda e fa rivivere gli spazi urbani -, si trasforma in un variopinto salotto affacciato su un panorama mozzafiato, quello del Golfo dell’Asinara.

GLI APPUNTAMENTI

L’universalità dei linguaggi musicali, la spettacolarità del sito dove avvengono i concerti e last but not least i prodotti locali eccellenti e in parte pluripremiati rendono l’evento una manifestazione in grado di attrarre un pubblico internazionale e locale, sia colto sia alle prime armi con diversi generi musicali.

CALENDARIO

Sonos i Logus

Domenica 6 Giugno

Habitat in Blues

Venerdì 16 Luglio

Contaminazioni

Venerdì 6 Agosto

Operazioni Concertistiche

Domenica 22 Agosto

ENOGASTRONOMIA

Il viaggio musicale di CAVART-EXTRAZIONI CULTURALI è accompagnato dalla riscoperta delle eccellenze enogastronomiche del territorio: la partecipazione attiva degli olivicoltori e delle cantine del territorio – Dettori, Fara, Mode, Sorres e Viticoltori Romangia, Azienda Agro-Biologica Giuseppe Brozzu, Azienda Agricola Alessandro Ibba, Frantoio Secchi, Olio Paschino Branca e i panifici artigianali Daniele Doneddu e La Boulangerie da Mario – testimonia l’importante traguardo conseguito dal Comune di Sennori: dopo l’esperienza ultraventennale in qualità di Città del Vino, lo scorso marzo Sennori ha aderito all’associazione nazionale Città dell’Olio.

INGRESSO

Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione tramite biglietto.
Per prenotare il tuo posto:

Partner e Patrocini

Joing our Newsletter

Subscribe for free resources and news updates.

    Greatives may contact you about products, offers and news you may like unless you click to opt out

    Call Us

    888-299-2000

    Address 1: 709 Honey Creek Dr. New York, NY 10028

    Address 2: 4851 Willow Greene Drive Montgomery, AL 36109

    Address 3: 709 Honey Creek Dr.
    New York, NY 10028