Cavart 2023
Festival delle arti e della cultura ambientale
Un antico borgo minerario. Un territorio intriso di storia e di natura. Un teatro naturale pronto ad ospitare l’Isola. Un festival che mette in scena l’arte e la sostenibilità.
Elementi che si fondono emanando energia positiva e propositiva in un grande evento lungo due giorni ospitato fra le rocce le viuzze, le campagne, le case e l’ex cava di Monteleone Rocca Doria
La cava, “Su Giardinu”: è lì che la sera si solleverà il sipario, scenario naturale unico e sfida verticale per chi ama l’arrampicata.
Due giorni densi e intensi, da vivere a contatto con la gente del paese, da vivere immersi nell’atmosfera del borgo circondati dall’ambiente circostante, vero manifesto alla Cultura ambientale.
Il programma
Ricco, ricchissimo il programma: Theatre en vol farà la sua parte fra presentazione libri a tema e incursioni artistiche, spettacoli teatrali e “Ammentos” uno straordinario percorso multimediale, immaginato per raccontare la trasformazione della vita degli abitanti di Monteleone Rocca Doria.
E mentre gli spettacoli e le performance, cucite addosso al luogo e alle sue storie, animeranno le piazze del paese, mentre le foto appese ai muri fisseranno gli attiudini nella mente di chi osserva, la Torre Badde Jana e nuraghe Appiu nutriranno sguardi e spirito degli escursionisti, così come la visita da monte Ruggiu e il rivelarsi de “Su Giardinu”, monumentale, imponente e selvaggio. Esposizioni e stand daranno sapore e voce all’agroalimentare locale e alle produzioni artigianali. La Pro loco insegnerà a fare il pane, ai bambini saranno raccontate delle storie e ci saranno momenti e occasioni di creatività e produzione artistica intervallati dalla convivialità della tavola.
Sullo sfondo il lago Temo, visibile dalla terrazza della cava; mentre la notte a Su Giardinu sarà allietata da musica, e danze e parole d’artisti. Un luogo unico, l’amplificatore naturale d’eccellenza per trasmettere un messaggio sostenibile, e condiviso.
BIGLIETTI CAVART 2023
Punti vendita Circuito Box Office Sardegna
Ingresso gratuito per i residenti di Monteleone Roccadoria e per i bambini fino ai 10 anni