Copyright En Vol.

Cavart 2022

Monteleone Rocca Doria

Domenica 17 Luglio
Cavart Monteleone Rocca Doria

Programma

Ore 10.00 Chiesa di Santo Stefano, via Doria
Visita guidata storico-archeologica e memorialistica a cura di Luca Sanna con la partecipazione degli abitanti di Monteleone Rocca Doria diretti da Theatre en vol

Ore 13.30 Locale comunale Hotel-Ristorante
Monteleone Rocca Doria conviviale – pranzo tipico

Ore 16.00 Museo del pane
Visita guidata al Museo del Pane con laboratorio di panificazione

Ore 18.00 Chiesa di Santo Stefano, via Doria
Passeggiata panoramica guidata

Dalle ore 20.00 Apertura dell’Ex Cava
Esposizione e degustazione di prodotti tipici

HABITAT IMMAGINARI – SOGGIORNI ITINERANTI – performance installativa

THEATRE EN VOL + CONSERVATORIO L. CANEPA
Soundscapes as landmarks – installazione sonora

Ore 21.00
COMPAGNIA IL POSTO DANZA VERTICALE
Full Wall
Regia e coreografie Wanda Moretti, musica live Marco Castelli

Ore 22.00
ROUNDELLA
Mind the loop of mind, un pianeta sonoro terrestre e extraterrestre – concerto site specific

Roundella

Roundella è un pianeta sonoro. Un mondo, abitato da Francesca Corrias (voce), Luca Mannutza (piano e keyboards), Mauro Laconi (chitarre), Filippo Mundula (contrabbasso), Gianrico Manca (batteria), in continua ricerca ritmica, melodica e armonica, in cui le influenze si intrecciano senza creare barriere e le differenti personalità dei cinque musicisti trovano una unità completa nel groove e nel beat. Roundella attinge dalle musiche tutte. Dilla beats, canzone, improvvisazione, swing, balanço, rap poetry e molto altro si fondono e danno vita a un suono unico, terrestre ed extraterrestre, del presente e del futuro. Nell’estate del 2015 esce il primo lavoro discografico “Biography”, edito da S’Ard Music e prodotto da Michele Palmas. Nel 2016 Roundella collabora stabilmente con il pianista e direttore musicale della band britannica Incognito, con cui riscuotono un notevole successo in una serie di concerti in Sardegna. Dal 2017 Roundella inizia una fortunata collaborazione con il pianista e arrangiatore Luca Mannutza, con cui lavora alla realizzazione del secondo album, uscito per S’ard Music nel 2021.

Compagnia Il Posto Danza Verticale

FULL WALL

Full Wall è una performance site specific che prende vita su piani verticali, si ricrea ogni volta in aree antropiche o naturali che diventano scena e insieme matrice del lavoro. Full Wall è il culmine di una profonda riflessione sullo spazio in tutti i suoi aspetti in una miscela di danza e musica. La passione, l’esperienza, l’alto livello tecnico delle creazioni rendono possibile la conquista di superfici, segni e tracce altresì inaccessibili, che la scrittura verticale elabora e restituisce. La forma verticale della danza si intreccia così naturalmente all’ambiente che si fa quinta teatrale di una rappresentazione che avvicina sempre più l’arte con la vita.

Il Posto nasce nel 1994 a Venezia dal sodalizio fra la coreografa Wanda Moretti e il musicista Marco Caselli e da allora persegue con rigore e stile un proprio progetto artistico, creando produzioni in una scrittura scenica che fonde danza, architettura e musica.

Da oltre 20 anni, Il Posto, crea performance su facciate di edifici storici e contemporanei, ponti, torri, fari, gru, chiostri, palazzi storici ma anche teatri, musei ed ambienti industriali.
Il Posto ha partecipato a numerosi Festival Internazionali tra cui Singapore Arts Festival, La Defense a Parigi, Uniteatro Festival in Paranà-Brasile, International Dance Festival a Bangkok, Kuopio Dance Festival in Finlandia, Dance Pei in Reunion Island, Biennale International des Théâtres du Monde a Rabat in Marocco, Lugar a Dança Lisbona, Kaunas International Festival, International Festival di Thessaloniki e Botswana, Albania, Qatar, Bulgaria, Croazia, Spagna, Lituania, Germania e in molti festival in Italia tra cui Roma Europa Festival, Oriente Occidente, Red Festival di Reggio Emilia, Mittelfest, Volterrateatro, Bolzano Danza.

PER INFORMAZIONI

Puoi scriverci per email o su Whatsapp.

BIGLIETTI CAVART 2022 MONTELEONE ROCCADORIA

Punti vendita Circuito Box Office Sardegna

Boxoffice Sardegna – viale Regina Margherita 43 Cagliari
Agenzia di Viaggi Tabarka – Piazza Repubblica 5 Carloforte
Biagetti Marco – via Antonio Gramsci 111 Carbonia
Ferruccio Montis – via Garibaldi 37 Sanluri
Tabaccheria Efisia Aresti – via S. Gavino Monreale 3 Villacidro
Nonsolomusica – via La Marmora, 153 Nuoro
Il Tabacchino – viale Monsignor Virgilio 121 Tortolì
Baffigo – via Roma, 1 Tempio Pausania
Closer – via Tirso, 148 Oristano
Le Ragazze Terribili – via Roma, 144 Sassari
Nuove Messaggerie Sarde – Piazza Castello, 11 Sassari
Tabacchi D’Apello– via Manzoni, 40 Alghero
Tabacchi Edicola Sassu – via Sassari 86 Ittiri

Apertura del botteghino presso le cave a partire dalle ore 19:30