Copyright En Vol.

Habitat in Blues

Venerdì 16 Luglio

Evento blues site-specific.

Realizzato in collaborazione con l’Associazione Progetto Evoluzione di Narcao. L’anteprima del Narcao Blues Festival presenta due coinvolgenti concerti: saranno Bulla (Sassari) e Don Leone (Carbonia) a trascinare il pubblico nel coinvolgente mondo unico e ricco che si ispira al blues.
Anteprima Narcao Blues, Aspettando Calici di Stelle e Aspettando Girovagando.

ore 20.30

Ex Cava di tufo, Sennori

Bulla

“Bulla” è il nuovo progetto musicale del cantautore sassarese, già frontman della band “Apollo Beat”, Giuseppe Bulla.
Insieme ai musicisti Luca Vargiu (Lazybones Flame Kids, FiveFourNine, etc.), Paolo Succu (Apollo Beat, Francesco Piu, etc.), Edoardo Meledina (La Città di Notte, Luigi Frassetto Quartet etc.) mette su un progetto sonoro “ibrido” di musica difficilmente riconducibile ad un solo genere musicale. Nel suo spettacolo, Bulla e la sua band, ci conducono verso un crocevia di suoni che spaziano dal folk acustico a brani puramente elettrici con venature ricche di blues e psichedelia, da brani cantautorali dalle sfumature andine, sino ad arrangiamenti elettroacustici di sonorità Mediterranee e Nordafricane. Un progetto che vuole fare il giro del mondo per poi tornare sempre in Sardegna.

Don Leone

I Don Leone sono un progetto raw blues nato dalle menti di Donato Cherchi e Matteo Leone, entrambi originari di Carbonia. Donato, cantante dalla voce incredibilmente affine al genere e Matteo, polistrumentista e anch’egli cantante, propongono la loro miscela originale di Blues che unisce sapientemente i loro background musicali creando un suono sincero, ruvido e diretto. “Ciò che ci unisce è la passione per il Blues vissuto nel Sulcis”, così hanno definito il loro giovane sodalizio artistico che congiunge idealmente le foci del delta del Mississippi ai panorami del territorio Sulcitano. Ed è da queste premesse che nasce “Welcome To South West”, il loro primo album, dove ai pezzi con gli aspetti più tradizionali del genere si aggiungono sorprendenti riletture in chiave blues di brani di artisti di altri generi come Drake e Iron Maiden.

INGRESSO

Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione tramite biglietto.
Per prenotare il tuo posto:

CALENDARIO

Sonos i Logus

Domenica 6 Giugno

Habitat in Blues

Venerdì 16 Luglio

Contaminazioni

Venerdì 6 Agosto

Operazioni Concertistiche

RINVIATO A DATA DA DESTINARSI