Spazio TEV
Cittadella della arti performative
Spazio TEV nasce per dare vita a una “concreta utopia”: trasformare un’area che in passato fungeva da fattoria e autorimessa in uno spazio artistico multidisciplinare.
Uno spazio dedicato al teatro, alla danza, alla musica, al circo contemporaneo, alla videoarte, alle arti visive; un’officina creativa in cui portare avanti progetti sperimentali e originali, percorsi di educazione ambientale, ospitare mostre e installazioni, convegni, conferenze e presentazioni di libri, laboratori di costruzioni scenografiche e di formazione in diverse discipline artistiche performative e non.
Lo spazio
Vivrà in sinergia con professionisti internazionali e isolani provenienti dal mondo delle arti, con esperti attivi nella cura dell’ambiente, con gli operatori culturali e le tante realtà associative presenti nella città di Sassari e in particolare nel quartiere di San Giorgio e Li Punti. Queste collaborazioni permetteranno di sviluppare dialogo, confronto e inclusione.
Sarà una cittadella dell’arte aperta all’interscambio, epicentro di festival e rassegne itineranti, in rete con altre realtà simili in Italia, in Europa e nel mondo.
Lo spazio è composto da 3000 mq di cortile con 730mq di edifici da riqualificare attraverso interventi di ristrutturazione che rispetteranno l’origine delle strutture, includendo l’uso di energie rinnovabili.