News

Tutte le novità su spettacoli, eventi, laboratori e iniziative.

Viaggi nella memoria

3 spettacoli per non dimenticare Carissim*, gennaio è il mese in cui ricorre il Giorno della Memoria. Noi lo commemoriamo come sempre attraverso il teatro, dedicando alla ricorrenza una rassegna speciale per non dimenticare le vittime dello sterminio nazista. Vi proponiamo tre diversi spettacoli, come voce del ricordo, ciascuno a rappresentare un viaggio nelle storie…

Scopri di più
1600 1234 admin

L’Orchestra Cadossene a CAVART 2021

Domenica 3 ottobre ritorna CAVART2021 con l’ultimo concerto di questa edizione! OperAzioni Concertistiche è un’immersione a 360 gradi nel mondo della musica classica. L’Orchestra Cadossene, diretta dal Maestro Giacomo Medas, esplorerà un repertorio che va da Cimarosa a Mozart insieme al baritono Niccolò Porcedda e al clarinetto solista di Antonio Puglia. La prima parte del…

Scopri di più
1920 768 admin
Festival Girovagando 2021

Festival Girovagando 2021

Il Festival Girovagando torna dal 9 all'11 settembre a popolare le piazze e le vie del centro storico di Sassari. Dopo la breve parentesi dello scorso anno nelle sale del Teatro Verdi, ci riappropriamo dell'elemento a noi più congeniale: la strada. Per celebrare questo importante ritorno abbiamo scelto un tema per noi ormai imprescindibile: la…

Scopri di più
1920 1158 admin

Biografia

Céline Brynart

Si forma alla ‘Scuola di Circo’, all’Espace Catastrophe’ e alla ‘Scuola Internazionale di Teatro Lassaad’ di Bruxelles (metodo Lecoq).
Si appassiona al clown e studia con Carina Bonan, Micheline Vandepoel, Kevin Brooking e Eric de Bont.
Nel 2001 crea, insieme a Eva Kahan, ‘La Compagnie du Pingouin Quotidien’, associazione culturale impegnata nella promozione di circo e teatro. Partecipa e scrive vari spettacoli e progetti di circo, circo-teatro, teatro di strada e danza tra cui ‘Les Motasses’, spettacolo di acrobazie clownesche in motorino, di e con Céline Brynart e Sara Micol Natoli; ‘Raoul et Compagnie’, spettacolo di circo della Compagnia ‘Le Plat Pays’; ‘Aller Simple’, spettacolo di circo-teatro con la regia di Micheline Vandepoel; scrive insieme a Jordi L. Vidal varie coreorgrafie per ‘Le Bal Moderne’ progetto di danza organizzato da P.A.R.T.S. Bruxelles; ‘Viola e le sue Valigie’ spettacolo di clown per ragazzi di Céline Brynart e Maurizio Giordo; ‘Pomme de Ginette’ numero di clown; ‘Spoon Surf’ numero di clown con Maurizio Giordo.
Dal 1996 insegna il circo a piccoli e grandi (Ecole de cirque de Bruxelles, Espace Catastrophe e in diversi contesti in Sardegna), e teatro, movimento e danza-contact. Dal 2021 attrice nella produzione Theatre en vol “Il grande spettacolo della fine del mondo”.