“Una tavola calda” prosegue dopo il 6 gennaio!

“Una tavola calda” prosegue dopo il 6 gennaio!

Lo spettacolo di circo teatro aggiunge altre date in calendario

Dopo un’esplosiva chiusura dell’anno sotto il tendone stellato di Una Tavola Calda, i circensi che dal 25 dicembre stanno animando le serate del territorio sassarese aggiungono altre date in calendario per rispondere alla richiesta crescente di appuntamenti.

Adulti e bambini da settimane riempiono gli spalti dello spettacolo di circo teatro coprodotto da Theatre en vol e Luci della Ribalta, trasformando lo Spazio Tev di via De Martini 5 a Sassari in un continuo viavai di persone.

La formula vincente di Una Tavola Calda è il mix bilanciato tra numeri circensi (rigorosamente appartenenti al circo contemporaneo, ovvero senza animali o stereotipi a cui si era abituati in passato) e gag comiche leggere ma pregne di significato; lo spettacolo (adatto anche ai bambini) mette in scena il continuo sopruso di una squadra di domestici da parte dei boriosi e squilibrati padroni di casa: una comicità non volgare a cui anche i bambini possono assistere, e che negli adulti va man mano a creare i presupposti per un finale ampiamente liberatorio.

Una rosa di acrobati internazionali (Italia, Spagna, Francia, Finlandia, Argentina) si esibisce su musiche suonate dal vivo: tromba, chitarra, batteria e fisarmonica costruiscono impressioni sonore multisfaccettate, ispirandosi a musiche tradizionali filtrate dalla modernità di beat box, loop station e synth, per restituire pezzi graffianti e ipnotici. Laska Luska è solo uno dei brani composti ad hoc per lo spettacolo, un tango in lingua finlandese che fa da colonna sonora alla scena corale dove le dinamiche tra i personaggi emergono dalla fumosa consuetudine.

Il calendario dei prossimi eventi: dal 3 al 6 gennaio doppio spettacolo alle 18 e alle 21; il 7 gennaio alle ore 19; il 9 gennaio alle ore 21; 10 e 11 gennaio doppio spettacolo alle 18 e alle 21.
Ma il tendone di Una Tavola Calda funziona proprio come una vera e propria tavola imbandita per le feste, a cui capita di aggiungere un posto anche per gli ospiti: infatti l’8 e 9 gennaio il tendone ospiterà altri due spettacoli di teatro contemporaneo. Il multidisciplinare Adeus, della compagnia internazionale Oltrenotte, racconta di cinque donne che non vedono l’ora di invecchiare, mettendo ironicamente in discussione gli stereotipi legati all’età e al corpo femminile attraverso contorsionismi e musiche dal vivo, andrà in scena l’8 gennaio alle 19; Freakandò – una ballata per sei personaggi di Nicolò Antioco Ximenes andrà in scena il 9 gennaio alle 18, rappresentando un viaggio attraverso le differenti nature di uno stesso individuo, entrando in una galleria di molteplici identità in chiave comica: un professore, un performer, un principe, un rapper, un contadino e un insegnante di yoga, si manifesteranno al pubblico mostrandosi esattamente per ciò che sono nella maniera più pura e genuina.

Prenotazioni a tutti gli spettacoli al 328 2984086

3, 4, 5, 6, 10, 11 gennaio alle 18:00 e alle 21
5 gennaio ore 22.30 Serata musicale con giochi e karaoke
7 gennaio ore 19
9 gennaio ore 21
10 gennaio ore 22.30 Dj Set con Dj Sonzinho
8 gennaio ore 19 Adeus di Oltrenotte
9 gennaio ore 18 Freakandò di Nicolò Ximenes

Prenotazione obbligatoria al 3282984086

SPAZIO TEV
Via Giuseppe De Martini 5 – Sassari
Parcheggio gratuito
Fermata della linea MA

1920 1280 Theatre En Vol
Ginette et son monde

Biografia

Céline Brynart

Si forma alla ‘Scuola di Circo’, all’Espace Catastrophe’ e alla ‘Scuola Internazionale di Teatro Lassaad’ di Bruxelles (metodo Lecoq).
Si appassiona al clown e studia con Carina Bonan, Micheline Vandepoel, Kevin Brooking e Eric de Bont.
Nel 2001 crea, insieme a Eva Kahan, ‘La Compagnie du Pingouin Quotidien’, associazione culturale impegnata nella promozione di circo e teatro. Partecipa e scrive vari spettacoli e progetti di circo, circo-teatro, teatro di strada e danza tra cui ‘Les Motasses’, spettacolo di acrobazie clownesche in motorino, di e con Céline Brynart e Sara Micol Natoli; ‘Raoul et Compagnie’, spettacolo di circo della Compagnia ‘Le Plat Pays’; ‘Aller Simple’, spettacolo di circo-teatro con la regia di Micheline Vandepoel; scrive insieme a Jordi L. Vidal varie coreorgrafie per ‘Le Bal Moderne’ progetto di danza organizzato da P.A.R.T.S. Bruxelles; ‘Viola e le sue Valigie’ spettacolo di clown per ragazzi di Céline Brynart e Maurizio Giordo; ‘Pomme de Ginette’ numero di clown; ‘Spoon Surf’ numero di clown con Maurizio Giordo.
Dal 1996 insegna il circo a piccoli e grandi (Ecole de cirque de Bruxelles, Espace Catastrophe e in diversi contesti in Sardegna), e teatro, movimento e danza-contact. Dal 2021 attrice nella produzione Theatre en vol “Il grande spettacolo della fine del mondo”.