Una bella notizia:
In Serbia, abbiamo vinto con “Il Grande Spettacolo Della Fine Del Mondo” il premio come miglior spettacolo teatrale al Nišville Jazz Theater Festival, in ex aequo con “Candy” della compagnia macedone Zlatni Jelec Theater.
Siamo onoratə e felicə di questo premio e di riuscire a costruire sempre occasioni di crescita e confronto con meravigliose realtà del panorama artistico mondiale.
Ecco la valutazione della giuria composta da Franco Ungaro, Nataša Gvozdenović e Ana Tasić:
“Il Grande Spettacolo della Fine del Mondo”, in una forma insolitamente sontuosa e magica, dà una risposta affascinante sullo stato del nostro pianeta, che sembra destinato al collasso a causa dell’eccessivo materialismo e dell’avidità umana. È uno spettacolo che nasce dalla tradizione, dalla mitologia e dal folklore, ma che allo stesso tempo è capace di guardare in modo sorprendente al nostro tempo, un’epoca alla costante ricerca della popolarità istantanea. Gli interpreti ci hanno conquistato con la loro autenticità, i movimenti mozzafiato strettamente legati alla danza, il gioco aggraziato dell’esistenza e la risposta dell’arte che è fatta per vivere nella discarica della civiltà.”