Su Cantu Tundu

Su Cantu Tundu

Primo evento di circlesinging, body percussion e improvvisazione vocale a Sassari, condotto da Emanuele Meledina (facilitatore di circle-singing, studi di direzione di coro a Bologna e Sassari).

🗓 Venerdì 21 giugno, ore 18:00
📍 SPAZIO TEV, Via Giuseppe De Martini 13-15, Sassari

Il circlesinging è una pratica corale improvvisativa d’insieme. Il gruppo di cantanti sono disposti in cerchio e si lasciano guidare da un “facilitatore” che, al centro dello stesso cerchio tramite gesti condivisi con il gruppo, affida un loop ritmico-melodico a una sezione specifica.

La body percussion è una disciplina che prevede la percussione del corpo (piedi, gambe, mani ecc.) per la creazione di ritmi e poliritmie. È inoltre una pratica collettiva che permette di

🎟 L’evento è gratuito a offerta libera

1200 628 Theatre En Vol
Ginette et son monde

Biografia

Céline Brynart

Si forma alla ‘Scuola di Circo’, all’Espace Catastrophe’ e alla ‘Scuola Internazionale di Teatro Lassaad’ di Bruxelles (metodo Lecoq).
Si appassiona al clown e studia con Carina Bonan, Micheline Vandepoel, Kevin Brooking e Eric de Bont.
Nel 2001 crea, insieme a Eva Kahan, ‘La Compagnie du Pingouin Quotidien’, associazione culturale impegnata nella promozione di circo e teatro. Partecipa e scrive vari spettacoli e progetti di circo, circo-teatro, teatro di strada e danza tra cui ‘Les Motasses’, spettacolo di acrobazie clownesche in motorino, di e con Céline Brynart e Sara Micol Natoli; ‘Raoul et Compagnie’, spettacolo di circo della Compagnia ‘Le Plat Pays’; ‘Aller Simple’, spettacolo di circo-teatro con la regia di Micheline Vandepoel; scrive insieme a Jordi L. Vidal varie coreorgrafie per ‘Le Bal Moderne’ progetto di danza organizzato da P.A.R.T.S. Bruxelles; ‘Viola e le sue Valigie’ spettacolo di clown per ragazzi di Céline Brynart e Maurizio Giordo; ‘Pomme de Ginette’ numero di clown; ‘Spoon Surf’ numero di clown con Maurizio Giordo.
Dal 1996 insegna il circo a piccoli e grandi (Ecole de cirque de Bruxelles, Espace Catastrophe e in diversi contesti in Sardegna), e teatro, movimento e danza-contact. Dal 2021 attrice nella produzione Theatre en vol “Il grande spettacolo della fine del mondo”.